Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Finali in circolo

Oltre cento tennisti per le finali Uisp dei campionati di tennis a squadre indoor, amatoriali e giovanili che si sono svolti sabato 14 dicembre a Carpi, in provincia di Modena

di Alessandro Trebbi - redazione Uisp Modena

MODENA
- Per la lega tennis Uisp di Modena è stato un appuntamento di grande prestigio quello di sabato 14, con le finali dei campionati a squadre indoor, amatoriali e giovanili, per la prima volta in sede unica, nel Circolo tennis di Carpi (MO). Nei sei campi coperti disponibili - che dal prossimo gennaio saranno in gestione alla Uisp Modena - si sono affrontate le 18 formazioni convocate per la finalissima.

Nelle gare amatoriali, exploit per il San Faustino nella categoria Golden, vincitori al tie-break decisivo del doppio di spareggio contro i favoriti giovani del Castelfranco Emilia, che comunque hanno ottenuto la seconda piazza. Nel Silver, il campionato da sempre più combattuto, altra sorpresa: a spuntarla sono state le new entry del Tennis Concordia, dopo aver disputato un campionato perfetto che li ha visti sempre protagonisti dal primo turno alla finalissima. La vittoria nei due singolari contro il Tennis Villa d'Oro ha regalato loro il titolo. Riconferma invece nel misto per il Sacca Team che, dopo aver sofferto per tutta la manifestazione, ha conquistato il titolo contro il Castelfranco, dopo l'alloro di dicembre 2012. Le vincitrici, oltre all'accesso di diritto allo stesso campionato del prossimo anno, hanno ufficialmente ottenuto il pass per la supercoppa di settembre, che le vedrà contro le formazioni che vinceranno le competizioni primaverili.

I trofei delle finali Uisp dei campionati di tennis a squadre indoor, amatoriali e giovanili di sabato 14 dicembre a CarpiNelle categorie Junior, grande entusiasmo e divertimento per tutti i giovani accorsi alle Final Four. Nella Easy Cup vittoria finale per Soliera Rossa, nel derby con Soliera Bianca seconda classificata. Terza piazza per il Maranello che ha avuto la meglio sull'Olimpia Vignola. Quinto posto per il Sacca Team, sesto Piumazzo, settimo il Castelfranco e ottavo Uisp Tennis Formigine. Nella Roli Cup, vittoria al fotofinish per Uisp Tennis Formigine che ha salvato una situazione "disperata" vincendo per differenza game contro il Soliera, grande favorito alla vigilia. Terzo posto per il Sacca Team e quarto per Piumazzo. Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni con Simone Tosi, assessore alla pianificazione urbanistica, ambiente e comunicazione del Comune di Carpi, e Nilo Diacci, presidente della consulta dello sport di Carpi.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione